Doppia modalità:
📍 in presenza a Roma UNITELMA Sapienza (Piazza Sassari, 4 – Fermata Metro B: Policlinico)
🖥️ da remoto – via Zoom
All’interno della XVII edizione della Winter School in Geopolitica e Relazioni internazionali, docenti e studenti saranno chiamati a riflettere su attori, interessi e modalità che contraddistinguono la sfida al cosiddetto ordine “liberale” – nell’Indo-pacifico, nello Spazio post-sovietico e nel Medio Oriente Nord Africa – così come sulle incertezze che ne affliggono il garante – gli Stati Uniti – e i suoi principali alleati – i Paesi europei e, in particolare, l’Italia.
La Winter School ha una durata di tre mesi e si articolerà in 12 giornate di lavoro. Il programma potrebbe essere soggetto a piccole variazioni, che verranno tempestivamente comunicate agli studenti. Ogni lezione prevede l’intervento di un docente (circa 1 ora) seguito da una sessione
di domande e risposte con gli studenti (circa 30 minuti).
Alla luce del successo dell’esperienza di didattica ibrida sperimentata nella XVI edizione, la XVII Winter School si svolgerà in modalità doppia.
È possibile iscriversi alla Scuola optando per la modalità in presenza frequentando le lezioni presso la Sala conferenze di UNITELMA Sapienza (Roma, Piazza Sassari, 4 – Fermata Metro B: Policlinico) oppure per la modalità a distanza (frequentando le lezioni in diretta online via Zoom).
Leggi i programmi di tutte le edizioni dei Winter School in "Geopolitica e Relazioni internazionali" del Centro Studi Geopolitica.info, organizzati a Roma e a Milano.
Scrivici a registrazioni@geopolitica.info o mandaci una mail tramite il form: