VIII Winter School in Geopolitica e Relazioni internazionali a Milano
VIII Winter School in Geopolitica e Relazioni internazionali a Milano - GEOPOLITICA.info

L’approfondimento delle dinamiche geopolitiche nella seconda decade del XXI secolo richiede l’impiego di strumenti d’analisi eterogenei. Alle tradizionali scienze sociali, con la loro capacità di intercettare e sistematizzare i mutamenti di medio-lungo periodo, si affiancano oggi altre branche del sapere, altrettanto indispensabili per una piena comprensione dei fenomeni internazionali.

L’VIII Winter School in Geopolitica e Relazioni Internazionali, organizzato dal Centro Studi geopolitica.info, dalle Acli milanesi e dall’ong Ipsia, si propone di offrire degli efficaci strumenti di interpretazione che coniughino i due approcci descritti in precedenza.

Gli argomenti che verranno trattati nell’ambito del corso sono di stretta attualità: dalla crisi della leadership statunitense al conflitto in Ucraina, dalla piena trasparenza in diplomazia all’Isis, il percorso didattico intende proporre ai partecipanti una geografia delle tematiche più significative del 2015.

Il corpo docente è formato da docenti universitari, ricercatori, giornalisti e professionisti in possesso non solo di una provata competenza ma anche della capacità di trasmettere efficacemente dati e concetti ad un pubblico di “non addetti ai lavori”.

SCARICA IL PROGRAMMA
aaaa