ReaCT – Osservatorio sulla Radicalizzazione e il Contrasto al Terrorismo- 17 Aprile-2019
PREVENIRE IL RADICALISMO PER CONTRASTARE IL TERRORISMO. È IL TEMA DELLA MATTINA DI STUDIO IN PROGRAMMA MERCOLEDÌ 17 APRILE CON INIZIO ALLE 09.30 A ROMA, PRESSO LA CAMERA DEI DEPUTATI, SALA “TATARELLA” (VIA UFFICI DEL VICARIO, 21), DURANTE LA QUALE VERRÀ PRESENTATO UFFICIALMENTE REACT IL NUOVO OSSERVATORIO SUL RADICALISMO E IL CONTRASTO AL TERRORISMO.
I vari interventi permetteranno di fare il punto della situazione in Italia e di ragionare su prospettive europee, offrendo spunti di lavoro.
L’evento è patrocinato dal Ministero della Difesa.
Il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta aprirà il convegno mentre al tavolo dei relatori siederanno Claudio Bertolotti (Ce.Mi.S.S.); Paola Giannetakis (Università Link Campus); Andrea Carteny (CEMAS); Marco Lombardi(ITSTIME); Andrea Manciulli (Europa Atlantica); Matteo Bressan (SIOI); Chiara Sulmoni (START InSight); Luigi Iovino(Deputato, Commissione Difesa); Alberto Pagani (Deputato, Commissione Difesa); Claudio Galzerano* (Servizio per il Contrasto dell’Estremismo e del Terrorismo Esterno, DCPP/UCIGOS); Roberto Piscitello (Direttore generale del DAP); Stefano Dambruoso*, Magistrato.

Chiuderà l’incontro il Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Angelo Tofalo. Moderano i tre panel: Romina Rapisarda (Università La Sapienza), Domitilla Savignoni (giornalista TG5), Frediano Finucci (giornalista de La7)

In collaborazione con:
START InSightITSTIMECemasSIOI  Università Link CampusFormiche.netCybernaua.itReport DifesaL’IndroC.R.S.T. GRIST.
Link relativi: https://www.osservatorioreact.it/presentato-losservatorio/

Presentato l’Osservatorio ReaCT con il Ministro della Difesa Trenta e il Sottosegretario Tofalo