Promozione: Pacchetto da tre corsi!
Promozione: Pacchetto da tre corsi! - Geopolitica.info

Speciale Black Friday! Tre corsi al prezzo di due!
L’America di Trump
La Russia di Putin
La Cina di Xi
Dal 16 novembre al 6 dicembre acquista il pacchetto di tre corsi a 100€ anziché 153€!


Il Corso online La Cina di Xi si propone di fornire agli studenti gli strumenti e le conoscenze necessari a comprendere le dinamiche legate all’ascesa della Cina e al suo ruolo nello scacchiere regionale e globale.
La Repubblica Popolare Cinese sta ormai definitivamente abbandonando l’immagine di Paese in via di sviluppo per assumere un ruolo sempre più attivo nelle dinamiche geopolitiche globali. Il Corso affronta anche l’evoluzione del pensiero strategico cinese e i suoi riflessi sulle interazioni storiche tra la Cina e gli altri Stati. Il Corso, inoltre, si interroga sul percorso politico, economico e culturale che ha portato la RPC nel novero delle grandi potenze. Infine, la progressiva ascesa cinese viene interpretata alla luce di un approccio misto tra storiografia e politologia, attraverso cui meglio comprendere gli interessi e gli obiettivi della Cina sullo scacchiere internazionale.
Organizzato in 2 moduli didattici per un totale di 15 video lezioni sulla piattaforma online dedicata www.onlineducation.it. Ogni lezione è composta da un video di una durata compresa tra i quindici e i trenta minuti, accompagnata da slide appositamente create dal docente, podcast di approfondimento e un syllabus per ulteriori studi.


A partire dall’intervento militare in Siria, la Russia ha superato la dimensione regionale della propria politica estera ed è diventata un player effettivo anche al di fuori dello Spazio post-Sovietico, finanche in grado di influenzare le elezioni americane del 2016.
Il Corso Online La Russia di Putin si pone l’obiettivo di ricostruire il ruolo giocato dalla Russia sullo scacchiere globale a partire dai primi anni 2000, analizzando il contesto nazionale ed internazionale in cui le decisioni di politica estera sono state prese e decifrando la politica di potenza perseguita da Vladimir Putin. Il Corso si sviluppa in 15 video lezioni di una durata compresa tra i quindici e i trenta minuti, accompagnate da slide appositamente create.


Quanto è cambiata la grand strategy americana con l’Amministrazione Trump? La politica estera dell’attuale inquilino della Casa Bianca è realmente diversa da quella dei suoi predecessori?
Il Corso online L’America di Trump cerca di rispondere a queste e altre domande relative alle “innovazioni” che Donald Trump avrebbe introdotto dopo il suo insediamento nel gennaio 2017. A tal fine, il Corso presenta il contesto politico-strategico in cui gli Stati Uniti si sono mossi dopo la fine della Guerra fredda, sviluppa un’analisi comparativa tra gli approcci strategici delle Amministrazioni Clinton, Bush, Obama e Trump. Inoltre, fornisce le conoscenze di base sul sistema politico americano utili a comprendere i poteri del presidente e le radici domestiche della politica estera di Washington. Infine, approfondisce i temi relativi alla politica energetica americana e l’influenza di tali dinamiche sulle relazioni internazionali degli Stati Uniti.
Organizzato in 2 moduli didattici per un totale di 18 video lezioni sulla piattaforma online dedicata www.onlineducation.it. Ogni lezione è composta da un video di una durata compresa tra i quindici e i trenta minuti, accompagnata da slide appositamente create dal docente, podcast di approfondimento e un syllabus per ulteriori studi.


E’ possibile iscriversi creando un account sulla piattaforma al link https://onlineducation.it e formalizzare l’iscrizione attraverso il pagamento via PayPal direttamente sulla piattaforma o via bonifico inviando la ricevuta che rilascerà la banca all’email registrazioni@geopolitica.info così che potremo abilitare l’account senza dover attendere i tempi di ricezione del pagamento. Queste le coordinate per il bonifico:

Beneficiario: Geopolitica.info

Banca: Unicredit (agenzia 719)

Iban: IT 34 B 02008 05108 000401219762

BIC SWIFT: UNCRITM1719
Causale: Iscrizione Corso Online Geopolitica 2020

Per l’iscrizione attraverso il pagamento con carta, procedere cliccando sull’opzione “pagamento paypal”. In basso, selezionando il pagamento senza registrazione di un conto PayPal, selezionare la spunta “paga con carta”.

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a registrazioni@geopolitica.info o mandaci una mail tramite il form: