Presentazione libro: America Latina – Donna forte e insorgente – 26 febbraio 2021, ore 18.30 – 19.30 – Webinar @zoom
Presentazione libro: America Latina – Donna forte e insorgente – 26 febbraio 2021, ore 18.30 – 19.30 – Webinar @zoom - Geopolitica.info

Donna e donne in America Latina. Assieme all’autore Diego Battistessa, docente anche nel nostro corso online “Sud America: Tutte le Americhe a Sud dei Caraibi”, affronteremo il complicato tema dell’essere donna nella regione, in chiave storica, culturale e politica, in un viaggio socio-antropologico che, muovendo dalle storie di donne e del loro scontrarsi con le criticità del continente latino, guarda ad un futuro di possibilità e speranza di cambiamento. Un cambiamento di cui la donna e le donne non potranno che essere, per molti versi, perno portante.

Introduce
Andrea Merlo, Centro Studi Geopolitica.info

Intervengono
Diego Battistessa, autore del libro
Stefano Di Giambattista, Centro Studi Geopolitica.info
Ilenia Giannusa, Centro Studi Geopolitica.info
Giuseppe Blasetti, Centro Studi Geopolitica.info

Il webinar è organizzato dal Centro Studi Geopolitica.info. L’accesso è gratuito su prenotazione. Il webinar si terrà in via telematica sulla piattaforma Zoom. La prenotazione dell’evento deve essere fatta necessariamente su Eventbrite. Una volta completata la registrazione si riceveranno i codici di accesso alla conferenza.