🏠 #iorestoacasa… con Geopolitica.info

Siamo tutti a casa a causa dell’emergenza Covid-19. L’importante è non sprecare il nostro tempo ed assecondare quelli che sono i nostri interessi. Dal Centro Studi Geopolitica.info non possono che arrivare suggerimenti di letture, film, serie tv e altri contenuti che riguardano la Geopolitica e le Relazioni Internazionali per comprendere un po’ meglio il mondo che è intorno a noi così come le dinamiche di politica internazionale!

La pagina è divisa in sezioni:
1. Teoria delle Relazioni Internazionali – con spunti e approfondimenti per uno studio più “classico” della materia;
2. Geopolitica pop – i nostri suggerimenti di film, romanzi o serie TV che consentono di approfondire la geopolitica e le relazioni internazionali in modo più “leggero”.
3. Gli Stati Uniti
4. La Cina e l’Indo-Pacifico
5. La Russia di Putin
6. Il Medio Oriente – Nord Africa

Buona visione e buono studio
Il Centro Studi Geopolitica.info
#iorestoacasa

1. Teoria delle Relazioni Internazionali


2. Geopolitica pop


3. Gli Stati Uniti


4. La Cina e l’Indo-Pacifico


5. La Russia di Putin


6. Il Medio Oriente – Nord Africa


Scopri la nostra offerta formativa online! I corsi si compongono di video-lezioni accompagnate da slide, interviste con esperti, spunti di lettura, link bibliografici e audio lezioni scaricabili. Al completamento del corso viene fornito un attestato di partecipazione. Clicca qui.


Su www.geopolitica.info troverai articoli, focus scaricabili, materiale grafico e video sui principali temi della politica internazionale. Per navigare nel sito puoi utilizzare la barra di navigazione nell’intestazione della pagina oppure clicca su uno dei tag qui sotto:

Africa Arabia Saudita Azerbaigian Brexit China Cina Cooperazione Corea del Nord diritti umani Donald Trump economia elezioni Erdogan Europa Francia geopolitica Germania Iran Iraq ISIS islam Israele Italia Libia Medio Oriente Nato nucleare Obama ONU Putin Regno Unito relazioni internazionali Russia Siria Stati Uniti Taiwan terrorismo Trump Turchia Ucraina ue Unione Europea Usa Venezuela Xi Jinping