L’intervista a Davide Giglio, Rappresentante UIPECC di Taipei

Un’intervista del Ministro Plenipotenziario Davide Giglio,Rappresentante dell’Ufficio Italiano di Promozione Economica, Commerciale e Culturale di Taipei (UIPECC) per Focus Taiwan a due mesi dal suo insediamento.

L’intervista a Davide Giglio, Rappresentante UIPECC di Taipei - GEOPOLITICA.info

“L’Italia è la terza economia dell’Unione Europea, dopo Francia e Germania. Si parla spesso dell’Italia per la gastronomia, per la moda e per le tante attrazioni turistiche ma spesso si dimentica che il nostro paese è un’eccellenza industriale. Dal manifatturiero al comparto automobilistico sino alla componentistica elettronica le occasioni di incontro tra l’economia italiana e quella taiwanese sono molteplici. Durante il mio mandato voglio presentare questa inedita visione dell’Italia, partendo proprio dalla necessità di far comprendere Taiwan agli italiani ma anche comunicare ai taiwanesi le possibilità che l’Italia può offrire”

LEGGI QUI

Il ministro Plenipotenziario Davide Giglio durante una visita alla Tamkang University di Taiwan. Insieme all’Ambasciatore nella foto Chu Hsin-Yin della TKU e il gruppo di Taiwan Spotlight: Stefano Pelaggi (Sapienz Università di Roma), Fabrizio Bozzato (Taiwan Center for International Strategic Studies), Enrico Cau (Taiwan Center for International Strategic Studies) e Andrea Carteny (Sapienza Università di Roma).