FAQ – Crash course ” La potenza del dragone”

FAQ – Crash course ” La potenza del dragone” - Geopolitica.info

Quanto costa il corso?

La quota di partecipazione è di 99,00 euro.

Come ci si iscrive al corso?

Per iscriversi è sufficiente registrarsi alla piattaforma di e-learning https://onlineducation.it. A quel punto si potrà effettuare il pagamento attraverso PayPal direttamente dalla pagina del corso sulla piattaforma o in alternativa attraverso bonifico bancario alle coordinate di seguito ed inviando la ricevuta a crashcourse@geopolitica.info. In ogni caso, la registrazione alla piattaforma è requisito per l’accesso ai materiali del corso.

Beneficiario: Geopolitica.info
Banca: Unicredit (agenzia 719)
Iban: IT34B0200805108000401219762
BIC SWIFT: UNCRITM1719
Causale: Crash Course Cina – Nome e Cognome dell’iscritto

Come si svolge il corso?

Il corso si svolgerà online sulla piattaforma Zoom ed è pensato come un corso intensivo (crash course). Le lezioni si terranno nei giorni 16 e 17 ottobre e saranno divise in due sessioni al giorno di 3 ore ciascuna, una la mattina dalle 9:30 alle 12:30, l’altra di pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30/45.

Quante lezioni comprende il corso?

Sono 5 lezioni, due il 16 ottobre (L’evoluzione della dottrina militare e dell’organizzazione dell’Esercito Popolare di Liberazione; Perché la Cina non ha raggiunto gli Stati Uniti: prospettive e limiti dell’ascesa militare cinese) e tre il 17 ottobre (Pechino e la bomba: evoluzione della postura e delle capacità nucleari cinesi; L’impegno cinese per la non proliferazione e il controllo degli armamenti; Dalla propaganda allo sharp power: la proiezione del PCC nel mondo).

Il corso prevede il rilascio di un attestato ed il riconoscimento di CFU?

Al completamento del corso sarà fornito un attestato di partecipazione, disponibile direttamente sulla piattaforma. Per richiedere la certificazione per il riconoscimento di crediti formativi universitari (CFU) è necessario che lo studente faccia espressa richiesta dopo la stesura di un elaborato (8.000 battute spazi inclusi). La certificazione indica sia il carico didattico che quello del lavoro a casa in termini di ore stimate, come anche il superamento della prova finale (necessario al calcolo dei CFU da attribuire). Le indicazioni per la stesura dell’elaborato saranno disponibili all’interno della piattaforma.

Ho dei problemi tecnici, chi posso contattare?

Per la maggior parte delle soluzioni ad eventuali problemi di ordine tecnico, gli iscritti posso mandare una email all’indirizzo crashcourse@geopolitica.info. In seguito saranno inoltre forniti i contatti telefonici del comitato organizzativo del corso per offrire un intervento tempestivo in caso di eventuali problematiche.