Vuoi organizzare un evento istituzionale, ma non hai tempo e risorse per occupartene in prima persona?
Vuoi lanciare la tua iniziativa anche attraverso i social ed avere una copertura mediatica completa?
Il Centro Studi di Geopolitica e Relazioni Internazionali organizza incontri formativi, conferenze ed eventi formali, informali e di networking.
Per info: 3209041291 (Ilaria) o eventi@geopolitica.info
In ricordo della strage di Nassyria. Incontro con Aureliano Amadei: regista e autore, testimone della strage. 12 novembre ore 18:30. 20 Sigarette è un film italiano del 2010 diretto da Aureliano Amadei, regista e autore, testimone della strage di Nassiriya. Il film, con un ritmo incalzante ed avvolgente, ripercorre i giorni precedenti all’attacco subito dall’esercito italiano presso la base militare di Nassiriya in Iraq, il 12 Novembre del 2003. In ricordo della strage, proprio il 12 novembre, il Centro Studi ha organizzato un incontro con Aureliano Amadei per parlare, partendo dal film, di quanto accaduto e delle ripercussioni di questo evento nell’opinione pubblica e nelle missioni militari italiane.
Modera:
Ilaria De Angelis, Geopolitica.info
Ne parlano con il regista:
Michele Brunelli, Università degli Studi di Bergamo
Alessandro Ricci, Università di Roma “Tor Vergata”, Geopolitica.info
Alessandro Savini, Geopolitica.info
Davide Marcantoni, Geopolitica.info
Elena Tosti Di Stefano, CEMAS Sapienza
Il webinar è organizzato dal Centro Studi Geopolitica.info. L’accesso è gratuito su prenotazione. Il webinar si terrà in via telematica sulla piattaforma Zoom. La prenotazione dell’evento deve essere fatta necessariamente su Eventbrite. Una volta completata la registrazione si riceveranno i codici di accesso alla conferenza.