EDIZIONE 2020 – Corso Online “La Russia di Putin”
EDIZIONE 2020 – Corso Online “La Russia di Putin” - Geopolitica.info

A partire dall’intervento militare in Siria, la Russia ha superato la dimensione regionale della propria politica estera ed è diventata un player effettivo anche al di fuori dello Spazio post-Sovietico, finanche in grado di influenzare le elezioni americane del 2016.

Il Corso Online La Russia di Putin si pone l’obiettivo di ricostruire il ruolo giocato dalla Russia sullo scacchiere globale a partire dai primi anni 2000, analizzando il contesto nazionale ed internazionale in cui le decisioni di politica estera sono state prese e decifrando la politica di potenza perseguita da Vladimir Putin. Il Corso si sviluppa in 15 video lezioni di una durata compresa tra i quindici e i trenta minuti, accompagnate da slide appositamente create. Il corso prevede il rilascio di un attestato di partecipazione che può essere scaricato autonomamente dalla piattaforma al raggiungimento del 75% di visualizzazione delle lezioni. Per richiedere invece il riconoscimento dei CFU è necessario procedere con la prova finale, ovvero un elaborato scritto concordato con la Redazione da redigere alla conclusione del percorso. L’elaborato valutato positivamente dà diritto ad un secondo certificato che consente di richiedere il riconoscimento dei CFU presso la propria università. E’ infatti l’università a dover consentire il riconoscimento delle ore di studio e lavoro attestate dal nostro Centro Studi come CFU a scelta dello studente.

Il Corso Online La Russia di Putin è organizzato dal Centro Studi Geopolitica.info e realizzato in collaborazione con il Centro di Ricerca “Cooperazione con l’Eurasia, il Mediterraneo e l’Africa Subsahariana” (CEMAS) e il Centro di Ricerca PAesaggio e TERritorio (PATER) dell’Università di Tor Vergata.

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a registrazioni@geopolitica.info o mandaci una mail tramite il form: