Corso Online “Unione Europea come attore globale?”
Corso Online “Unione Europea come attore globale?” - Geopolitica.info

Il Corso Online “Unione Europea come attore globale?” nasce con la finalità di fornire allo studente le basi teoriche e storiche per analizzare criticamente quale sia lo stato del processo di integrazione europea, quali siano stati i suoi sviluppi principali e quali i possibili scenari futuri. In particolare, il Corso si concentrerà sugli aspetti del progetto europeo che potrebbero fare di Bruxelles un attore internazionale primario.

Il Corso è composto da 19 video-lezioni e 2 approfondimenti. Ogni lezione è composta da un video di una durata compresa tra i quindici e i trenta minuti, accompagnata da slide create ad hoc dal docente. Le lezioni sono state appositamente pensate per questo corso e sono continuamente aggiornate per seguire le evoluzioni e le mutevoli dinamiche della politica internazionale.

Il Corso Online è organizzato dal Centro Studi Geopolitica.info e realizzato in collaborazione con il Centro di Ricerca “Cooperazione con l’Eurasia, il Mediterraneo e l’Africa Subsahariana” (CEMAS) di Sapienza Università di Roma e del Centro di Ricerca PAesaggio e TERritorio (PATER) dell’Università di Tor Vergata.

Il corso prevede il rilascio di un attestato di partecipazione che può essere scaricato autonomamente dalla piattaforma al raggiungimento del 75% di visualizzazione delle lezioni. Per richiedere invece il riconoscimento dei CFU è necessario procedere con la prova finale, ovvero un elaborato scritto concordato con la Redazione da redigere alla conclusione del percorso. L’elaborato valutato positivamente dà diritto ad un secondo certificato che consente di richiedere il riconoscimento dei CFU presso la propria università. E’ infatti l’università a dover consentire il riconoscimento delle ore di studio e lavoro attestate dal nostro Centro Studi come CFU a scelta dello studente.

Le iscrizioni sono sempre aperte ed il corso è fruibile costantemente senza vincoli.

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a registrazioni@geopolitica.info o mandaci una mail tramite il form: