Corso Online “Il Medio Oriente post-americano”
Corso Online “Il Medio Oriente post-americano” - Geopolitica.info

Si può parlare di Medio Oriente post-americano, leggendo il futuro regionale secondo l’annunciata fuoriuscita degli USA dai teatri bellici in Iraq e Afghanistan? Il Corso analizza la natura dello Stato Islamico e del terrorismo jihadista e la comunicazione jihadista, facendo emergere i rimandi storici e religiosi presenti nei video prodotti dallo Stato Islamico.

Organizzato in 12 videolezioni, slides e materiale di approfondimento. Ogni lezione è composta da un video di una durata compresa tra i quindici e i trenta minuti, accompagnata da slide appositamente create dal docente. Il corso prevede il rilascio di un attestato di partecipazione che può essere scaricato autonomamente dalla piattaforma al raggiungimento del 75% di visualizzazione delle lezioni. Per richiedere invece il riconoscimento dei CFU è necessario procedere con la prova finale, ovvero un elaborato scritto concordato con la Redazione da redigere alla conclusione del percorso. L’elaborato valutato positivamente dà diritto ad un secondo certificato che consente di richiedere il riconoscimento dei CFU presso la propria università. E’ infatti l’università a dover consentire il riconoscimento delle ore di studio e lavoro attestate dal nostro Centro Studi come CFU a scelta dello studente.

Il Corso Online Il Medio Oriente post-americano è organizzato dal Centro Studi Geopolitica.info e realizzato in collaborazione con il Centro di Ricerca “Cooperazione con l’Eurasia, il Mediterraneo e l’Africa Subsahariana” (CEMAS) e il Centro di Ricerca PAesaggio e TERritorio (PATER) dell’Università di Tor Vergata.

Quota di partecipazione: € 49. Il pagamento può essere effettuato attraverso PayPal direttamente dalla pagina del corso: www.onlineducation.it o tramite bonifico bancario alle coordinate indicate nel bando.

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci attraverso l’indirizzo:
registrazioni@geopolitica.info


 

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a registrazioni@geopolitica.info o mandaci una mail tramite il form: