Corso Online “L’America di Trump”
Corso Online “L’America di Trump” - GEOPOLITICA.info

Quanto è cambiata la grand strategy americana con l’Amministrazione Trump? La politica estera dell’attuale inquilino della Casa Bianca è realmente diversa da quella dei suoi predecessori?

Il Corso online L’America di Trump cerca di rispondere a queste e altre domande relative alle “innovazioni” che Donald Trump avrebbe introdotto dopo il suo insediamento nel gennaio 2017. A tal fine, il Corso presenta il contesto politico-strategico in cui gli Stati Uniti si sono mossi dopo la fine della Guerra fredda, fornisce le conoscenze di base sul sistema politico americano utili a comprendere i poteri del presidente e, infine, sviluppa un’analisi comparata tra le strategie volte a conseguire il comune obiettivo della preservazione dell’ordine unipolare realizzate dalle Amministrazioni Clinton, Bush, Obama e Trump.

Il Corso Online L’America di Trump è organizzato dal Centro Studi Geopolitica.info e realizzato in collaborazione con il Centro di Ricerca “Cooperazione con l’Eurasia, il Mediterraneo e l’Africa Subsahariana” (CEMAS) e il Centro di Ricerca PAesaggio e TERritorio (PATER) dell’Università di Tor Vergata.

Quota di partecipazione: € 49. Il pagamento può essere effettuato attraverso PayPal direttamente dalla pagina del corso: www.onlineducation.it o tramite bonifico bancario alle coordinate indicate nel bando.

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci attraverso l’indirizzo:
formazioneonline@geopolitica.info


CONSULTA IL BANDO  

CONTATTACI SU FACEBOOK

Leggi anche