Comunicazione e Social media
Il Desk Comunicazione e social media si occupa della diffusione esterna delle attività del Centro Studi nonché della circolazione del lavoro dei ricercatori di Geopolitica.info, con l’obiettivo di renderli accessibili e fruibili al pubblico. Le attività principali includono la gestione dei canali social, l’organizzazione degli eventi, la cura delle newsletter, la gestione del merchandising e l’ideazione e la creazione dei podcast.
Membri
Ilaria De Angelis
Responsabile comunicazione e social mediaResearch Fellow del Centro Studi Geopolitica.info e Policy Assistant presso la Commissione Europea. Laureata Magistrale in Economics for Development presso Sapienza Università di Roma, i suoi interessi di ricerca includono le energie rinnovabili e la transizione energetica. Per Geopolitica.info coordina le attività formative online e le Risorse Umane, compresi i tirocini. Gestisce inoltre tutte le attività relative alla comunicazione ed agli eventi.
Nicolò Sorio
Attualmente studente del corso di laurea magistrale in Politiche europee ed internazionali (LM-52), curriculum Sistemi e dinamiche globali, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; laureato in Scienze politiche e Relazioni internazionali (L-36) presso la Sapienza Università di Roma, con una tesi in Scienza Politica dal titolo: “Il modello di ibridazione ungherese: il regime di Victor Orban”. È junior fellow del Centro Studi Geopolitica.info dove collabora ai lavori del desk “Russia e spazio post-sovietico” e “Italia ed Europa”, nonché alle attività del Comitato di Redazione e del Gruppo Comunicazione. Le sue tematiche di ricerca includono i regimi ibridi, i processi di democratizzazione, di autocratizzazione e la loro correlazione con l’Ordine internazionale.
Giuseppe Blasetti
Giuseppe Blasetti, laureato in Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi Roma Tre, è collaboratore della Segreteria socio-economica dell'Organizzazione internazionale italo-latinoamericana (IILA) e Junior Fellow del desk America Latina del Centro Studi Geopolitica.info.
Elisa Ugolini
Elisa Ugolini è junior fellow del Centro Studi Geopolitica.info. È laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso Sapienza Università di Roma. I suoi ambiti di interesse includono le politiche di difesa, con particolare focus sulle tematiche strategico-militari. Per il Centro Studi Geopolitica.info si occupa principalmente di Cina ed Indo-Pacifico.
Martina Mereni
Impiegata presso un'organizzazione non governativa che si occupa di Cooperazione Internazionale in Africa, coerente con i suoi studi magistrali in Politiche per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. I suoi interessi includono Storia ed Istituzioni del Mondo Mussulmano con focus specifico sul territorio libanese, Storia ed istituzioni dell'Africa, in aggiunta ad un forte interesse per l’analisi e la gestione delle emergenze in contesti di post-conflict.
Margherita Butti
Laureata Magistrale in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Milano, attualmente lavora nella raccolta fondi di un Ente del Terzo Settore. Per Geopolitica.info si occupa principalmente della supervisione dei contenuti grafici e della co-gestione dei social media. I suoi interessi riguardano il continente latinoamericano, con particolare attenzione ai diritti umani, alla questione indigena, a quella ambientale e alle conseguenze che le violazioni di tali diritti hanno a livello regionale e internazionale.
Federica Siega
Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna, attualmente è laureanda magistrale in Relazioni Internazionali all’Università degli Studi di Milano. I suoi temi di interesse comprendono lo spazio ex sovietico e la Russia, con un focus sulla sua politica estera e i conflitti nella regione.
Fabrizio Chevron
Lavora presso il Centro Studi Americani, dove cura le relazioni esterne e i rapporti istituzionali dell'attività, e studia International Politics and Regional Dynamics presso l'Università degli Studi di Milano. Si occupa e scrive di politica mediorientale, con una particolare attenzione rivolta verso il conflitto siriano, le dinamiche regionali a esso connesse e il ruolo ricoperto da diversi gruppi armati non-statali. Precedentemente laureatosi in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Torino.