Collabora con il Centro Studi Geopolitica.info


L’attività di Geopolitica.info si articola su tre diversi livelli operativi. Il primo è la pubblicazione della Rivista online. Il secondo è la ricerca su alcuni temi considerati prioritari per l’agenda politica internazionale, in collaborazione con alcuni tra i principali istituti di ricerca e studio del nostro Paese e non solo. La terza è la realizzazione della Winter School in Geopolitica e Relazioni internazionali presso le nostre sedi di Roma e Milano e dei corsi online.

La Rivista è sostenuta dalla fitta rete di collaboratori che nel corso degli anni ne hanno arricchito i contenuti con il proprio costante e qualificato impegno. Quando si dovessero aprire specifiche posizioni, il Centro Studi provvederà a segnalarle in questa pagina. In ogni caso, è sempre possibile auto-candidarsi per collaborare alle nostre iniziative e attività. Per farlo è necessario inviare alla Dott.ssa Ilaria De Angelis (i.deangelis@geopolitica.info) un curriculum vitae aggiornato e indicare sinteticamente i propri interessi e ambiti di ricerca. Le candidature vengono raccolte mensilmente ed esaminate dal Centro Studi nella riunione programmatica del mese di riferimento. Solo in seguito verrà data comunicazione al candidato. Il Centro Studi, pur non potendo retribuire i propri collaboratori, si impegna a promuoverne e valorizzarne il lavoro tanto sulla propria rete di social network, quanto nel corso delle attività formative e nelle conferenze da esso promosse.

Chi volesse, invece, proporre eventuali articoli, lo può fare sottoponendo un’idea o l’elaborato già redatto all’indirizzo articoli@geopolitica.info.  In ogni caso, i contributi dovranno necessariamente rispondere alle linee guida disponibili nel link sottostante in formato PDF. Si segnala, inoltre, che le opinioni espresse negli articoli pubblicati sulla rivista sono degli autori e non impegnano il Centro Studi in alcun modo. 

 

Per inviare contributi fare riferimento alle seguenti

⇒LINEE GUIDA REDAZIONALI ⇐

Qualora i lavori sottoposti non dovessero rispettare tali indicazioni, il Centro Studi si riserva di non procedere alla valutazione, correzione e pubblicazione degli stessi.