Brexit: il futuro dei rapporti tra Regno Unito e Unione Europea- 9 dicembre 2020, ore 18.30- Webinar @zoom
Brexit: il futuro dei rapporti tra Regno Unito e Unione Europea- 9 dicembre 2020, ore 18.30-  Webinar @zoom - Geopolitica.info

A fine dicembre, a meno di eventuali ma ormai improbabili colpi di scena, il Regno Unito lascerà definitivamente l’Unione europea. Non sono però ancora certe le condizioni economiche e commerciali del divorzio tra le due parti, le trattative infatti sono ancora in corso, complicate dal Covid-19. Sia Londra che Bruxelles si preparano comunque allo scenario peggiore: una possibile hard Brexit, controproducente per entrambe. Sullo sfondo, ma non troppo, la questione del confine irlandese e della stabilità in Ulster. Ma quali saranno i rapporti politici, oltre che economici, tra Regno Unito e Ue? Dopo l’uscita Londra riuscirà a sviluppare, nonostante la pandemia, una vera Global Britain?  

Intervengono
Gabriele Carrer, Formiche.net
Antonello Guerrera, La Repubblica
Alessandra Rizzo, Sky News

Con
Giangiacomo Calovini, coordinatore Europa Centro Studi Geopolitica.info

Modera
Luca Sebastiani, Geopolitica.info

Il webinar è organizzato dal Centro Studi Geopolitica.info. L’accesso è gratuito su prenotazione. Il webinar si terrà in via telematica sulla piattaforma Zoom. La prenotazione dell’evento deve essere fatta necessariamente su Eventbrite. Una volta completata la registrazione si riceveranno i codici di accesso alla conferenza.