Borse di studio Master in African Studies
Borse di studio Master in African Studies - GEOPOLITICA.info

Secondo le stime del Fondo Monetario Internazionale, il PIL dei 45 paesi dell’Africa sub -sahariana crescerà cumulativamente del 26,3 % tra il 2015 e il 2020. Numeri impressionanti, soprattutto se confrontati con la previsione del 10,6 % dei paesi del G7 e dell’Unione europea. A tale crescita però vanno affiancanti altri due allarmanti fenomeni: il perdurare dei livelli di povertà delle popolazioni locali e l’ingente flusso di persone che fugge da quei contesti per varie ragioni.

In tale quadro, il Master si pone l’obiettivo di offrire gli strumenti di lettura ed analisi utili a programmare e gestire interventi di sviluppo, orientati alla sostenibilità, anche nel quadro di quanto disposto anche dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. In essa le 157 Nazioni firmatarie stabiliscono come obiettivo primario di “sradicare la povertà”.

Per maggiori informazioni:

http://africanstudies.unilink.it/

BORSE DI STUDIO INPS:

L’Università degli studi Link Campus University, per l’anno accademico 2016-2017, in convenzione con INPS Gestione ex INPDAP, mette a disposizione 12 borse di studio in favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 20 ottobre 2016.

Per maggiori informazioni:

http://africanstudies.unilink.it/borse-di-studio/