Archivio Covid-19

Data la rilevanza del coronavirus anche in relazione alla geopolitica, alle relazioni tra Stati ed agli equilibri internazionali, abbiamo deciso di raccogliere sul nostro sito gli articoli, le analisi e le infografiche prodotte dal Centro Studi in queste settimane, tutto in un’unica sezione.

Sebbene la situazione sia in costante evoluzione, l’intento è quello di fornire un aggiornamento costante e puntuale sul mondo che ci circonda. Inoltre, è possibile iscriversi alla newsletter settimanale dedicata al tema Covid-19 ed ai suoi sviluppi per poter ricevere ogni settimana un report direttamente sulla propria email.

I report contengono pezzi inediti e contenuti creati su misura per questo format. Nel frattempo, #noirestiamoacasa e continuiamo a fare ciò che amiamo: studiare, approfondire, dibattere..

Per rimanere aggiornato sulla rubrica, iscriviti alla nostra newsletter:

_____________________________________________________________

Il Coronavirus e il sistema internazionale contemporaneo
Il Coronavirus e il sistema internazionale contemporaneo - Geopolitica.info

Le pandemie non rispettano confini, barriere o dogane e sembrano sfuggire al tentativo degli studiosi di racchiuderle in framework teorici che le descrivano, spieghino, e ne prevedano le conseguenze meno immediate sulla vita politica internazionale. Tuttavia, a parere di chi scrive la teoria delle Relazioni internazionali fornisce strumenti concettuali utili a districare la complessità della presente epidemia da Coronavirus e del suo impatto sulle dinamiche politiche che prendono forma oggi tra gli Stati

  • Pagina 1 di 2
  • 1
  • 2
  • >