Archivio autore: Chiara Minora

Domenica 10 gennaio si sono svolte le elezioni parlamentari in Kazakistan. I cittadini sono stati chiamati a votare i rappresentanti …

Per l’Italia e l’Europa, l’Asia Centrale ha rappresentato per lungo tempo una frontiera estrema dello spazio-postsovietico. La regione è stata …

Il 2020 è stato un anno di inaspettati avvenimenti per la Russia e lo Spazio post-sovietico, la stabilità che ha …

Dopo 22 anni di negoziazioni si è decisa la natura del Mar Caspio: non è né un lago né un …

Il 9 novembre scorso è stato firmato l’accordo di pace tra Armenia e Azerbaigian. Tuttavia, alcuni punti fondamentali per il …

Il Presidente del Tajikistan Emomali Rahmon è stato rieletto per la quinta volta con il 91% dei voti. Le elezioni …

Domenica 4 ottobre, si sono tenute le elezioni parlamentari in Kyrgyzstan. Fino dagli anni Novanta, il Paese è stato soprannominato …

Domenica scorsa, 27 settembre, sono iniziati gli scontri tra Armenia e Azerbaigian per il controllo della regione del Nagorno Karabakh. …

Nelle scorse settimane si sono verificati scontri tra Armenia e Azerbaijan. Le ostilità hanno subito destato forte attenzione internazionale, considerando …

Quest’oggi si terranno le celebrazioni della giornata della vittoria, la parata in memoria della fine della Seconda Guerra mondale prevista …

Il Nagorno Karabakh è una regione del Caucaso meridionale protagonista della guerra più lunga della storia dell’ex Unione Sovietica e …

La situazione in Ucraina sembrava in stallo da tempo. Il conflitto iniziato nel 2014 nell’Est del Paese tra i separatisti filorussi del …