A Perfect Pair – I successi taiwanesi nella cooperazione medica

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato sui successi taiwanesi nel campo della cooperazione medica.
Cliccando sul link potete vedere un breve filmato dedicato alla storia di Nguyen Thi Loan.

A Perfect Pair – I successi taiwanesi nella cooperazione medica - Geopolitica.info

“Combattendo il linfedema congenito sin dall’infanzia, la vietnamita Nguyen Thi Loan ha riscritto un nuovo capitolo della sua vita. Con il sostegno finanziario di un’impresa taiwanese operante nel paese del sud-est asiatico, la Loan si è recata a Taiwan per una serie di complessi interventi chirurgici che hanno salvato la gamba dall’amputazione e le hanno regalato una seconda possibilità nella vita.
Taiwan non solo ha il sistema di assicurazione sanitaria nazionale più avanzato al mondo, ma sta contribuendo ad alimentare milioni di storie vere che riflettono il contributo disinteressato alla promozione della salute globale. Questo è stato raggiunto negli ultimi 50 anni attraverso l’avanzata tecnologia medica e l’amore. Molte persone hanno scoperto Taiwan mentre cercavano cure mediche. Aiutare Loan è come aiutare tutti quelli come lei nel mondo e salvaguardare i diritti umani fondamentali. Taiwan può aiutare!
Il film è basato su una storia vera. Un ringraziamento speciale a Loan, ai suoi genitori e al China Medical University Hospital di Taiwan.”