Collabora

Il Centro Studi Geopolitica.info è nato nel 2004 dalla volontà di un gruppo di giovani di costituire uno spazio di dibattito e analisi sulla sfera politica internazionale, considerata una dimensione decisiva per il futuro dell’Italia. Al nucleo iniziale, che nel corso del tempo ha iniziato a muovere passi importanti nel mondo della ricerca, nelle istituzioni e nel settore privato, si sono uniti professori universitari e professionisti che, a vario titolo, contribuiscono a “riempire” il contenitore costituito dal Centro Studi.

L’attività di Geopolitica.info si articola su tre diversi livelli operativi. Il primo è la pubblicazione della Rivista online. Il secondo è la ricerca su alcuni temi considerati prioritari per l’agenda politica internazionale, in collaborazione con il CEMAS Sapienza Università di Roma, il Link Lab della Link Campus University e la Società Geografica Italiana. La terza è la realizzazione della Winter School in Geopolitica e Relazioni internazionali presso le nostre sedi di Roma e Milano e del Corso di Alta Formazione online.

Parallelamente al lavoro di Redazione, la Rivista è sostenuta dalla fitta rete di collaboratori che nel corso degli anni ne hanno arricchito i contenuti con il proprio costante e qualificato impegno.

Quanti fossero interessati a prendere parte a tali attività e a collaborare, nei modi e nei tempi che ritengono opportuni, con Geopolitica.info possono sottoporre la propria candidatura inviando all’indirizzo mail articoli@geopolitica.info un curriculum vitae e indicando sinteticamente i propri interessi e ambiti di ricerca.

Gli eventuali contributi, da inviare alla medesima mail, dovranno necessariamente rispondere alle linee guida disponibili nel link sottostante in formato Pdf. Qualora i lavori sottoposti non dovessero rispettare tali indicazioni, il Centro Studi si riserva di non procedere alla valutazione, correzione e pubblicazione degli stessi.

I contributi aderenti alle linee guida saranno attentamente esaminati dalla Redazione che provvederà in un lasso ragionevole di tempo, suscettibile alle contingenze dell’attualità internazionale e alla natura stessa del lavoro sottoposto, a contattare l’autore per eventuali integrazioni/correzioni o a dare comunicazione dell’avvenuta pubblicazione del lavoro.

Il Centro Studi, pur non potendo retribuire i propri collaboratori, si impegna a promuoverne e valorizzarne il lavoro tanto sulla propria rete di social network, quanto nel corso delle attività formative e nelle conferenze da esso promosse.

LINEE GUIDA REDAZIONALI